Tutti la chiamano emergenza. Strano usare la parola Emergenza per una cosa decennale. Colpa di? In questo paese la colpa non è mai di nessuno. Certamente non dei politici zonali, non del sig. Bassolino presidente della regione, non del sindaco sig. Jervolino, non dei componenti di tutte le commissioni preposte in questi decenni, non dei reggenti della malavita locale. Questa è l'ITALIA signori. Il Bel Paese. Pizza 'o Sole e Mandolino! Non dobbiamo stupirci. Questo è il nostro (vostro?) stato. Ora si bruciano le strade intossicandosi, si distrugge tutto cio' che è pubblico poi ripagandolo con nuove tasse, si invia l'esercito contro il nemico 'mondezza. Siamo italia signori. Siate ORGOGLIOSI di essere italiani anche ora non solo il 18 luglio 2006. Son sicuro che sarete ITALIANI anche alle prossime elezioni. Furlan jo mame!
Si ringrazia MaryAlice per il supporto fotografico (07 01 08)
ANSA 2008-01-12 16:27 |
Rifiuti: Prodi, vergogna per Italia |
Governo non tollerera' che il problema non venga risolto |
La VALLETTA, 12 GEN - L'emergenza rifiuti 'e' una vergogna per tutta l'Italia e la dobbiamo risolvere tutti insieme'. Lo ha detto Prodi.'Non voglio piu' sentire ironizzare le autorita' internazionali' su questo tema. 'Non e' ammissibile che un paese come l'Italia non dimostri una responsabilita' collettiva. Voglio vedere quale regione non autorizza il trattamento dei rifiuti senza danno e guadagnando qualcosa'.'Il Governo non puo' piu' tollerare che il problema non sia risolto'. |
Leggo e rispondo al sig. Prodi.
1. Io non ho nessuna intenzione di partecipare nella risoluzione del problema rifiuti del napoletano se prima non si accertano le cause e si condannino alla giusta pena i colpevoli della situazione.
2. Condivido la menata per i fondelli degli altri stati nei nostri confronti. Siamo ridicoli.
3. Non accetto un discorso di responsabilità collettiva dopo che i soldi sono stati spartiti individualmente.
2008-02-18 Da VIVARadio2 Fiorello esorta a non andare a votare se prima non si puliscono le immondizie. Unica parola sensata in tutto questo ... letamaio.